Crisi d’impresa

Lo Studio presta la propria attività, giudiziale e stragiudiziale, nell’area delle procedure di insolvenza delle imprese, assistendo il Cliente nelle situazioni di tensione finanziaria tramite il ricorso agli strumenti extra concorsuali previsti dalla legge fallimentare, individuando lo strumento giuridico più appropriato per gestire la ristrutturazione del debito, le fasi delle trattative con le imprese in crisi e i piani di risanamento, occupandosi di redigere istanze e ricorsi propedeutici alla fase concordataria. Lo Studio affianca l’imprenditore/investitore fin dall’attività di due diligence, nella redazione di proposte e durante l’intera procedura fino all’omologa del concordato.
Laddove non sia possibile il risanamento attraverso strumenti extra concorsuali, lo Studio presta assistenza ai creditori ed alle imprese per la gestione della crisi in sede concorsuale e fallimentare.

• Ristrutturazione del debito
  • Piani di risanamento
  • Procedure concorsuali
  • Contenzioso fallimentare